venerdì 18 giugno 2010

RIGOMAGNO RIDENS 2010: Concorso Nazionale dell'Umorismo

"RIGOMAGNO RIDENS...e il PARMIGIANO REGGIANO"

In corsa verso nuove mete e nuovi orizzonti il Parmigiano Reggiano con in sella il numero
“uno” dei topi, vestito con la maglietta degli azzurri é acclamato al suo arrivo con due
bandierine rosse, che segnano il traguardo!
Complimenti Parmigiano Reggiano per gli obbiettivi e le mete raggiunte!

Il Parmigiano Reggianno, Parreira Katy Carole (Rigomagno 18-27 Giugno 2010)- www.rigomagno.it

Interessante esperienza a Rigomagno Ridens, incontrare autori come Roberto Mangosi di cui il 1° Premio, ed altre personalità nel modo del fumetto é qualcosa di veramente unico e piacevole: scambiarsi disegni, battute, confrontarsi con la matita e il disegno, davvero bello!
Interessante anche la serata dei vignettisti davanti ad un pubblico curioso, pronto a farsi ritrarre é davvvero una bella esperienza! Ad inizio serata avevo iniziato con ritratti per così dire accademici...ma poi la matita ha preso il sopravvento e mi sono ritrovata a ritrarre chiunque come se fosse stato parte di un fumettto, in maniera ironica tutti avevano occhi a palla e qualcosa che li caratterizzava in maniera singolare...ridevano tutti quando consegnavo i miei disegni compresi i familiari, che sentivo commentare alle mie spalle, lì potevano vedere in anteprima il ritratto che stavo realizzando: sussurravano ridendo la somiglianza ironica del soggetto! Una serata all'insegna dell'umorismo, senza ombra di dubbio! 
Le risate che mi sono fatta con i commenti di Sergio Staino! La serata dedicata a quest'autore é stata interessante sotto tutti i punti di vista, la sua esperienza d'autore, ci insegna a non mollare mai, e a credere in ciò che facciamo, a fare le giuste scelte, e a mettersi in gioco in qualsiasi modo. La sua determinazione qualcosa di veramente sorprendente, davvero una bella personalità!  
Riassumendo questi splendidi giorni con la Pro Loco di Rigomagno, di incontri, cene e attività sono stata felicissima di aver ricevuto l' 8° premio, e di poter ricordare così questa piacevolmente esperienza!

Le vignette e i rispettivi autori sono riportati nel sito: www.rigomagno.it 


Nessun commento:

Posta un commento