sabato 25 dicembre 2010

MakeHuman: uno strumento per il corpo umano!

Il piacevole incontro con Giampiero Moioli istruttore certificato dalla Blender Foundation di Amsterdam oltre che Scultore e docente di scultura all’ Accademia di Belle Arti di Brera (www.bubblesfactory.it), ha ancora una volta confermato e rinnovato il mio interesse, e quello di molti, verso il mondo open souce. Oltre ad aver fatto una panoramica riassuntiva delle potenzialità del programma (Blender) abbiamo analizzato altri programmi che a suo modo viaggiano in paralelo con il software 3D, tra i più interessanti in assoluto è stato a mio parere MakeHuman (programma open souce) per la creazione di corpi umani a "tutto tondo"! Con MakeHuman di fattti è possibile creare una mesh di qualsiasi genere, età o sembianze! Incredibile ed interessante apprendere che con pochi settaggi è possibile creare un corpo e modellarlo a nostro piacimento. Il passaggio poi a Blender è ovvio per creativi 3D! Provatelo e vedrete!

Visitate il sito www.makehuman.org e vedete i video, troverete sorprendente le potenzialità del programma, e sono certa che apprezzerete e rinnoverete anche voi il vostro interesse verso gli innumerevoli programmi open.
Di strada per creare ed animare i corpi bisogna farne ancora tanta ma intanto proviamo e confrontiamo le nostre capacità con la creazione di una mesh a somiglianza del proprio corpo, fatto davvero in maniera straordinaria e a regola d'arte!

Nessun commento:

Posta un commento